A Casa
DONNA
 

Esercizio Fisico


L’esercizio fisico, come tutti già sappiamo, fa molto bene alla salute. Apporta molti benefici al sistema respiratorio e cardiovascolare, rafforza i muscoli, regolarizza l’intestino, abbassa il colesterolo, fa perdere peso e molte altre cose.

È importante fare un’attività piacevole, camminare o correre, qualsiasi tipo di esercizio va bene, soprattutto se associato a un’alimentazione sana. Soprattutto per chi vuole perdere peso, sono essenziali un buon esercizio aerobico e pasti equilibrati. Non si deve praticare esercizio a digiuno o a stomaco pieno.

Per chi svolge un’attività fisica è importante bere molta acqua, vi suggeriamo di bere acqua prima, durante e dopo l’esercizio.


In sintesi , l’esercizio fisico regolare:
.
Diminuisce il rischio di morte prematura ;
. Diminuisce il rischio di pressione sanguinea elevata, e la diminuisce nei casi in cui già esiste ipertensione;
. Migliora il controllo del peso;
. Diminuisce il rischio di diabete;
. Diminuisce il rischio di cancro dell’intestino (colon);
. Aumenta la resistenza ossea;
. Aumenta la resistenza allo sforzo;
. Diminuisce il rischio di depressione e ansia;
. Aumenta l’energia;
. Provoca una sensazione di benessere generale.