Riutilizzare i materiali


Un’idea per produrre meno rifiuti (e quindi spazzatura) è riutilizzare tutto quello che può essere ancora utile.

Alcune idee per riutilizzare il materiali:
. Usare il retro dei fogli stampati per la brutta copia;
. Stampare sui due lati della carta;
. Usare resti di verdure e frutta per fare concimi (compostaggio);
. Spirali dei quaderni usati per fare bloc notes;
. Destinare alcuni imballaggi per altri fini diversi dalla spazzatura.

Esempi:
.
Scatolette per rulli fotografici per riporre piccoli oggetti;
. Barattoli della maionese o simili per conservare gli alimenti;
. Scatole da scarpe come raccoglitori;
. Lattine di bibite o simili come portamatite.
Basta un po’ di buona volontà e lasciar spazio all’immaginazione!